Nel primo trimestre del 2019 Fiat Panda si conferma come l’auto più venduta in Italia. La vettura dunque ha iniziato l’anno nel migliore dei modi dopo che invece il 2018 si era chiuso con un calo del 15 per cento rispetto all’anno precedente. Con le quasi 14 mila unità vendute da Panda a marzo, l’auto di Fiat ha chiuso il primo trimestre dell’anno con oltre 41 mila unità immatricolate.
Rispetto allo scorso anno dunque le vendite sono aumentate del 17 per cento nel primo trimestre del 2019.
Con oltre 41 mila unità immatricolate la vettura si conferma come l’auto più venduta in Italia anche nel primo trimestre del 2019
Anche in Europa le cose sembrano andare bene per Fiat Panda che nei primi mesi dell’anno è riuscita ad incrementare le sue vendite anche nel vecchio continente. Nei prossimi giorni dovremmo conoscere anche i dati relativi al mese di marzo. Nelle scorse settimane la produzione di Panda a Pomigliano è stata aumentata. Si tratta di un segnale che fa ben sperare per quanto riguarda le vendite della vettura nei prossimi mesi.
Fiat Chrysler ancora una volta può festeggiare il fatto che dopo Fiat Panda un altro modello che fa parte della sua gamma è al secondo posto tra le auto più vendute. Ci riferiamo a Lancia Ypsilon che con oltre 18 mila unità nel primo trimestre ha visto crescere le sue vendite del 35 per cento rispetto allo scorso anno. Purtroppo però tutti gli altri modelli del brand Fiat escono dalla top 10.